CLIMB OVER WALLS

CLIMB OVER WALLS

venerdì 11 marzo 2011

Recensione "Olio di semi di lino" dei Provenzali







Caro Olio di semi di lino...non ho buone parole per te. Anzi mi correggo..per l'olio di semi di lino in generale posso solo che provare ammirazione per come lucida e protegge i capelli, quando applicato nella chioma umida prima della piega...ma per quello in particolare dei Provenzali..NO!!!

L'ho acquistato una settimana fa, avendo finito il mio vecchio, di cui non ricordo nemmeno la marca (sconosciuta), fidandomi della marca suddetta appunto..in quanto avevo in precedenza acquistato altri prodotti dei Provenzali rimanendo soddisfatta.

Ma ragazze...evitate quet'olio come la peste. Già al momento dell'acquisto quando ho letto quella lista infinita di ingredienti (quando a me serviva il semplice olio di semi di lino!)..mi sono fatta brutti pensieri in testa..ed avevo ragione!

Nella confezione consigliano 4 tipi di utilizzo. Io ne ho provati 3:

  1. come maschera capelli (l'ho tenuto una 30ina di minuti circa)...il risultato?..capelli secchi e per niente migliorati o nutriti..almeno all'apparenza..di cui mi fido abbastanza sinceramente.
  2. trattamento di bellezza (passato sui capelli umidi prima della piega)...ecco questo è l'unico utilizzo che continuerò a fare..ma giusto per non buttarlo via...perchè anche qua bisogna fare moolta attenzione. Io ho i capelli lunghi e soltanto con due spruzzate del prodotto sui palmi della mano, per poi passarlo SOLO sulle punte, i capelli mi si ingrassano da morire e sembrano quasi sporchi!!bleaaa!!! quindi pochissimo prodotto, che in questo caso può aiutare a proteggere le punte.
  3. volumizzante protettivo (poco prodotto sui capelli asciutti)...da evitare assolutamente. Se i capelli sembrano sporchi passandolo da umidi..figuriamoci da asciutti..un disastro!!
L'altro utilizzo è come antiforfora..ma a me non serve, e poi dovrebbe essere massaggiato nella cute...ma siamo matti???!!

Quindi in conclusione..mi sento di bocciare assolutamente quest'olio! Ci sono mille tipi di olio di semi di lino (i Provenzali forse è anche tra le più care delle varie marche), ed il mio consiglio spassionato è...per questo tipo di prodotti..diffidate da liste di ingredienti lunghe una pagina...quello che vi serve è semplicemente un ingrediente: OLIO DI SEMI DI LINO!!! ;)....un bacioneeee!!

Nessun commento:

Posta un commento